E-commerce
In quest'area di competenza verranno trattate le controversie in materia di commercio elettronico - indiretto (off line): quando i beni materiali sono visionabili su un catalogo on line nel quale vengono descritte le caratteristiche merceologiche, il prezzo, le modalità di consegna e di pagamento ed, a seguito dell’ordine, il bene viene spedito o consegnato all’acquirente con i canali tradizionali (spedizione postale, vettore, corriere) ed il pagamento può avvenire direttamente al momento dell’ordine in via elettronica (carta di credito o altri sistemi elettronici di pagamento) o alla consegna; oppure diretto (on line): quando, invece, si effettua la vendita di beni immateriali e intangibili forniti solo ed esclusivamente attraverso Internet o una rete elettronica, la cui natura rende la prestazione essenzialmente automatizzata. Si procede all’ordine, si esegue il pagamento con sistemi elettronici, si effettua il download del bene acquistato oppure viene fornito il servizio acquistato.
La tutela dei consumatori impone al venditore di adempiere a particolari obblighi informativi, a protezione della parte debole del rapporto.
Compila i campi ed invia la tua richiesta di contatto ad un nostro professionista
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.