Animazione grafica

Formazione

Mini tavole rotonde

Associazione Forense di Lecce organizza, dal mese di febbraio 2016, le “Mini-Tavole Rotonde”.

Il modulo di formazione è destinato agli iscritti per consentire la formazione continua con una formula differente dai comuni convegni o giornate di studio, garantendo un aggiornamento costante e di taglio prettamente pratico. Tutto è nato dalla volontà di porsi al servizio dei Colleghi – come è nello spirito dell’Associazione – per confrontarsi sui temi delle notifiche in proprio ed attestazioni di conformità e sulle prassi e problematiche di applicazione generate dall’entrata a regime del PCT; ma è poi proseguita trattando le più varie tematiche, anche specialistiche.
È stato scelto il nome “Mini-Tavole Rotonde” perché rispecchia le caratteristiche dell’iniziativa formativa: il numero dei partecipanti è limitato a un massimo di 30; l’incontro è di breve durata (due ore - che spesso arrivano sempre a tre per la facilità discorsiva) con la presenza di un unico Relatore o, al più, di due; la location consente il rapporto “diretto” e “paritario” tra gli illustri ospiti e i nostri associati. I corsi, infatti, - accreditati dall'Ordine degli Avvocati di Lecce - si svolgono presso la sede dell’Associazione, con i partecipanti disposti attorno a un tavolo per affrontare - insieme al Relatore - questioni e criticità applicative delle novità normative in materia civile, penale e processuale, e per esaminare le prassi degli uffici e gli orientamenti giurisprudenziali del nostro Foro.
La cadenza quindicinale degli incontri (II e IV martedì di ogni mese) ha permesso e permette una programmazione sempre al passo con l'evoluzione normativa e un costante aggiornamento; al contempo la partecipazione attiva degli associati fa sì che il dibattito sia sempre molto partecipato. Inoltre la possibilità di proporre argomenti da trattare rende gli argomenti sempre attuali e di grande interesse. Provare per credere!


Mediazione e Negoziazione Assistita a confronto

L'Amministratore di Condominio: natura e limiti del potere di rappresentanza

L'Avvocato Digitale: l'esperto risponde

L'ammissibilità e la rilevanza dei mezzi istruttori: come, dove e perchè

L'ammissibilità e la rilevanza dei mezzi istruttori: come, dove e perchè

L'onere della prova nei giudizi di responsabilità sanitaria

Separazione e divorzio: accordi, procedimenti, provvedimenti

Le notifiche a mezzo Pec

Separazione e divorzio: accordi, procedimenti, provvedimenti

Responsabilità dell'avvocato. Profili risarcitori e rimedi assicurativi

Ricorrere alla CEDU: istruzioni per l'uso

Esame e controesame nel processo penale. Testimonianza e psicologia

Responsabilità dell'avvocato. Profili risarcitori e rimedi assicurativi

X